Entrata di Fabbrica con un trattore sulla strada bianca, i cipressi e il cartello

Wine tours

I nostri Tour

Fabbrica Pienza offre una vasta scelta di esperienze enologiche nella sua cantina, in un'atmosfera moderna, rilassata e intima.

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato.
Chiusi la Domenica.

Le visite in cantina e le degustazioni si effettuano solo su prenotazione.  

Un Sorso di Fabbrica

Un tour introduttivo al mondo di Fabbrica Pienza, comprensivo di visita alla cantina e alla barricaia. Nella sala si viene accompagnati in una degustazione di tre vini e dell'olio extra vergine di oliva prodotto in Fabbrica.

Una coppia sta degustando i vini di fabbrica con una fotografia di Markus Brunetti sullo sfondo

Il Grande Classico

Si parte con una passeggiata nei vigneti, dove vengono spiegate le caratteristiche dei nostri terreni ed è possibile toccare con mano il frutto del nostro lavoro. Segue una visita alla cantina, che comprende la fase di vinificazione e quella sotterranea di affinamento in legno.

Infine si passa alla degustazione di cinque vini, accompagnata da una selezione di pecorini biologici di Pienza e dal nostro olio extra vergine di oliva.

A couple visits the winery with big troncoconic wooden tanks

Il Tour VIP

Questa è l’esperienza più esclusiva di Fabbrica Pienza, che comprende una visita dei vigneti sul nostro fuoristrada, scoprendo gli angoli nascosti della tenuta e ammirando i fantastici panorami dal punto più alto dei nostri vigneti.

Una volta tornati in cantina, il tour dell’area di fermentazione e della barricaia è seguito dalla degustazione di sette vini, inclusa la mini verticale delle prime tre annate del nostro Sangiovese in purezza, il Prototipo di Fabbrica.

La degustazione sarà accompagnata da una selezione di pecorini biologici di Pienza e dal nostro olio extra vergine di oliva.

A couple is taasting some wine directly from the barrel during the VIP experience tour at Fabbrica
VI ASPETTIAMO

Contattaci per maggiori informazioni


BROCHURE DOWNLOAD

Scarica la nostra brochure per scoprire i nostri tour