Le degustazioni di Fabbrica Pienza si modellano sui bisogni e i desideri dei partecipanti. Partiamo con degustazioni semplici fino ad arrivare a tour avventurosi nei vigneti, visite guidate alla cantina e percorsi sensoriali che comprendono tutti i nostri vini, comprese le vecchie annate.

Tasting
Diverso, ma familiare


Vini
I tradizionali Sangiovese in purezza possono essere gustati appena affinati in cemento o in botte, oppure ancora naturalmente frizzanti.
A seconda dell'annata, potrete assaggiare del Syrah in purezza o miscelato in piccola proporzione con un varietale atteso.
Ogni anno offriamo anche prototipi inaspettati, spesso unici e irripetibili, che nascono da intuizioni che possono essere colte solo una volta.

Olio di Oliva
Dai nostri 3.500 ulivi produciamo solo 2.000 chili di olive che vengono raccolte a mano e frante a freddo in un frantoio locale.
Il nostro olio d'oliva biologico è verde scuro, ricco, intenso, fruttato e molto piccante.
Chi viene a salutarci a metà novembre ha anche la possibilità di gustarlo nel modo migliore possibile: appena spremuto, su un pezzo di pane caldo e un pizzico di sale.

Esperienza
Dopo averci trovato fra le dolci colline della Val d'Orcia, sarete accolti e invitati a entrare nella sala degustazione, avvolti dai suoi colori caldi e dalle opere d'arte che punteggiano i muri.
Una degustazione a Fabbrica Pienza non è solo questione di vino. Come il nostro logo, è un'esperienza multidimensionale.


Prenota un tour
Fabbrica Pienza offre una vasta scelta di esperienze enologiche nella sua cantina, in un'atmosfera moderna, rilassata e intima.
Vi aspettiamo dal Lunedì al Venerdì dalle 11 alle 17.00.
Le visite in cantina e le degustazioni si effettuano solo su prenotazione.